image-82

STUDIO PROTA

 

Via S.S. Appia 7 bis km 145 - c.c IL MOLINO

80029 SANT’ANTIMO (NA)

Orario Studio

 

Lunedi                                          14  -  19

 

Martedì                    10  -  13   /  14  -  19

 

Mercoledi               chiuso      /      chiuso

 

Giovedì                                         14  -  19

 

Venerdi                                         14  -  19

 

Sabato           una volta al mese per Appuntamento

 

Domenica                                      chiuso

 

logoprotasfondo scur
logoprotasfondo scur
fadcsolobordogrigio

Per maggiori informazioni, contattaci:

brunasegreteria@studioprota.it


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
tumblr
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
tumblr
instagram
istock-77931645studio-smiles-alpignano-igiene-prevenzione

SUDIOPROTA2019@TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

Ortognatodonzia

                                          l’ortodonzia moderna.

nuvolaapprecchioriflessa

Che differenza vi è tra ortodonzia ed ortognatodonzia?

 

Ortognatodonzia non è solo un diverso termine per definire l’ortodonzia moderna.

L’ortognatodonzia ha un approccio più completo al caso ponendosi il problema di guidare anche la corretta crescita delle ossa del viso e della muscolatura della regione, non soffermandosi quindi sulla sola dentatura.

Uno specialista moderno ha un approccio globale al suo intervento, non basato sul mero “raddrizzare i denti” ma sulla ricerca di una funzionalità denti-ossa-muscoli che diventa sinergica alla estetica della riabilitazione.

Le fasi principali di una corretta analisi in ortognatodonzia sono:

visita specialistica, in cui lo specialista in ortognatodonzia studia il caso visivamente e si informa sulle abitudini alimentari e di vita del paziente.

Analisi approfondita con esame radiologico -teleradiografia- indispensabile controllo per analizzare la struttura ossea.

Diagnosi e piano di cura, ove si renda necessario intervenire a risolvere delle esistenti patologie.

Diagnosi e piano di prevenzione, in quei molti casi in cui si ipotizza che la crescita del giovane paziente porterà con se un naturale miglioramento della situazione in atto

 

Un esame preventivo è il modo migliore per garantire ai propri figli un viso funzionale ed estetico: non aspettare, quando hai dei dubbi interpella uno specialista. La visita precoce è altamente consigliata, nella maggior parte dei casi sarà solo un tranquillizzante controllo preventivo.

nuvolasorrisosfumapparecchio

Cosa risolve l’ortodonzia?

 

La soluzione ortodontica è un intervento volto a ripristinare funzionalità ed estetica del cavo orale e dell’intero viso.

La desinenza del termine ortodonzia racchiude il suo significato intrinseco: ORTO significa crescita. Quindi è la scienza che studia la crescita dei denti. Tipicamente l’ortodonzia viene effettuata quando la crescita dei denti nei bambini non è corretta e l’occlusione della bocca è errata, ma questi obiettivi non bastano più nella moderna ortodonzia.

In realtà la ortognatodonzia – il termine più corretto – ricerca la perfetta armonia tra tutti i componenti essenziali del viso: i denti, certamente ma anche le ossa che li sostengono e i muscoliche li circondano. Solamente quando queste tre componenti sono in equilibrio ed armonia tra di loro, si ottiene un’ottima estetica associata ad una normale funzione e ad una stabilità nel tempo.

 

Il consiglio è: prevenire. Nel caso tu abbia qualche dubbio sulla corretta masticazione di tuo figlio, riconosca nel cavo orale un evidente affollamento dei denti o il suo viso manifesti esternamente ed esteticamente delle disfunzioni, una visita specialistica puo esserenei bambini  gia dai 3 anni in poi , per offrirti  informazioni e tranquillità.

my-bracesweb